Pancake: la ricetta perfetta



La domenica mattina, quando avete del tempo da dedicare alla colazione, provate questa ricetta! E' l'ideale per soddisfare il desiderio di una prima colazione diversa dal solito. Non è necessario  avere in casa ingredienti speciali. Uova, latte e farina basteranno per realizzare degli ottimi soffici pancake! 
Ecco, il loro punto di forza sta proprio qua, nella morbidezza e  nella sofficità, che uniti alla dolcezza dello sciroppo d'acero regalano la colazione perfetta! 
Io li preferisco così...zuppi di "syrup", ma potete farcirli come meglio credete, con la nutella, con la marmellata, con i frutti di bosco. Spazio a gusti e fantasia.
La ricetta perfetta arriva da mia sorella, trasferitasi negli usa da tempo, non poteva non conoscere la più classica delle ricette americane. E quindi troverete tra gli ingredienti il baking powder, in sostituzione del nostro lievito per dolci. A dire il vero non ho capito se esiste una differenza tra i due, forse si tratta solo di aggiunta di aromi nel nostro lievito e di un "gusto" neutro per il baking powder.  Non saprei, ad ogni modo io ho scelto di utilizzare quest'ultimo e il risultato sperato è arrivato! Sono apparse le bollicine! Quelle bollicine che vedete in foto e che vi danno la certezza che il pancake sta crescendo. Non mi resta che augurarvi buona colazione! 

Ingredienti
1 uovo
115 gr di farina 00
180 ml di latte
un pizzico di sale
un cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di olio vegetale
15 gr di baking powder






BUONA COLAZIONE

Commenti