La foto di famiglia


Questa è la prima foto della nostra famiglia al completo...all together...come direbbe Dora. Devo dire che riesco a fotografare le mie bimbe benino, anche se con l'arrivo della seconda figlia e dell'inverno ho "perso qualche colpo". Tuttavia, con un po' di impegno ottengo dei buoni risultati. Cerco di rispettare poche regole ma buone. I consigli della mia fotografa preferita, my sister! Lei dice di: 1) scegliere l'ora migliorare del giorno  così da disporre della luce migliore ed evitare il sole diretto e con queste condizioni sfruttare una delle tante capacità a me sconosciute della mia reflex mettendola in funzione "A". 2) bonificare la zona, a meno che l'obiettivo non sia fotografare un "attività quotidiana",togliere pannolini sporchi, carte varie, macchie sui vestiti e chi più ne ha più ne metta! 3) posizionarsi al livello del bambino, che equivale allo spiaccicarsi per terra. 4) giocare sulla probabilità,  scatto 50 foto e spero che almeno 2 siano accettabili! E basta.
Però...la foto di famiglia, di noi quattro, è per me impresa ardua. Ci vuole un aiutino e questa volta è arrivato niente poco di me che da un fotografo a noi molto caro, Marco Ficili. Quando ho dovuto scegliere il fotografo per il nostro matrimonio non ho avuto alcun dubbio. Lui. Ritornare dientro il suo obiettivo non più come coppia ma come famiglia è stata una grande idea! Il risultato speciale. Le nostre bimbe catturate nella gioia e nella spontaneità e la nostra foto di famiglia! Un appuntamento a cui non mancare almeno una volta all'anno, questo è il mio proposito. Per aggiornarne di anno in anno la nostra foto e regalarci un ricordo davvero speciale.





Commenti